– Milano, 1 giugno 2013 – OCA, Milano, Via Tortona 54

6-19 giugno 2013

Il collettivo DeFactory presenta la mostra “IMAGE NATION – VISIONI CONTEMPORANEE TRA IMMAGINE E IMMAGINAZIONE”

Paesaggi urbani, fotografie di viaggio, ritratti e composizioni: 30 sguardi sul mondo contemporaneo con “Image Nation – Visioni contemporanee tra immagine e immaginazione”, prima esposizione fotografica e artistica a Milano del collettivo DeFACTORY.

In ognuna delle ottanta opere esposte gli artisti hanno rielaborato in modo personale il rapporto tra realtà e visione attraverso la scelta del soggetto, della cromia e della prospettiva, lasciando piena libertà all’ispirazione soggettiva e al pathos. La caratteristica che contraddistingue questo collettivo è il sapiente accostamento di opere in bianco e nero e creazioni in cui il colore è utilizzato come puro strumento comunicativo, che esalta l’armonia o il contrasto del soggetto con il contesto.

E come una “mostra nella mostra”, altri 5 artisti tra pittura ed arte contemporanea presenteranno le loro opere in un dialogo tra diverse espressioni visive, per indagare il rapporto tra immagine ed immaginazione.

Artisti in mostra: KARIM CARELLA, Elisa Girelloni, Cedric Dasesson, Saviolam, Margherita Calati, Mattia Egi, Marco Cocconi, Andrea Benedetti, Luca Liloni, Iefte Gerevini, Nicola Molteni, Andrea Gusperti, Rocco Delillo, Elisa Gobbi Frattini, Felicitas Keegan, Marco Oprescu, Nicolò Galeazzi, Stefano Di Corato, Barbara Romanelli, Olimpia Galatolo, Giuseppe Preianò, Valentina Formisano, Matteo Silva, Salmen Bejaoui, Walter Xausa, Monica Frisone, Fabio Forti, Caterina Arciprete, Elisabetta Fontana, Martin Vegas.